Il territorio

Seulo: dove la storia si fonde con il futuro

La Sardegna è terra di mistero e suggestione. In ogni parte di questa meravigliosa isola è possibile respirare l'atmosfera tipica di un luogo dove il passato si fonde con il futuro. Seulo è avamposto di incontri meravigliosi tra la tradizione più radicata ed il futuro di una meta turistica di pregio.
Seulo si trova nella provincia di Cagliari, è un comune che conta nel 2016 il numero di 864 abitanti e che vanta una media della vita molto alta, molto famosa è infatti la presenza di molti centenari, aspetto che avremo il modo di approndire all'interno del sito.
Le tradizioni si nutrono di una magia che si ripete ogni anno e vengono maggiormente rappresentate dagli eventi che sono in calendario storicamente a Seulo, tra questi:
il 13 agosto c'è la manifestazione di Andalas (che tradotto dal sardo significa letteralmente "sentieri"), e la manifestazione di "S'Orrosa de Padenti" che si anima ad Aprile. Altri eventi importanti sono le feste popolari di "Santu Giuanni" a fine giugno e "Santu Cosumu" a fine settembre.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.