Il territorio

Eventi e appuntamenti estivi a Seulo: alla scoperta del borgo sardo

Il primo appuntamento da non perdere a Seulo durante la stagione estiva si svolge a inizio giugno. Se si vuole trascorrere un weekend diverso, partecipare alla sagra della tosatura delle pecore, la Sa Tundimenta Seulese, sarà un' esperienza interessante.
Tutto il paese infatti si mobilita per la festa di inizio estate e partecipa con gioia alla sagra in cui si mangia, si beve, si canta e si gioca alla morra. Senza dimenticare chiaramente la tosatura, un rito che si svolge anno dopo anno. A Seulo si continuano infatti ad utilizzare le cesoie in ferro molto simili alle armi omeriche.
Chi decide di partecipare alla Sa Tundimenta Seulese, oltre a toccare con mano una tradizione così antica e sentita dal paese sardo, potrà organizzare delle escursioni tra i boschi di Seulo.


Seuinmusica 2017
Dal 21 al 23 luglio, il borgo sardo ospita Seuinmusica 2017,festival jazz giunto alla quarta edizione. Gli amanti di questo genere musicale, ma non solo, potranno trascorrere un weekend ascoltando buona musica suonata tra gli scorci di Seulo, riscoprendo così anche le bellezze naturali offerte dal posto.

La festa dei Santi Cosma e Damiano
L'ultimo fine settimana di settembre, per salutare l'estate,si svolge la festa dei Santi Cosma e Damiano. Nell'arco di tre giorni, oltre ai riti religiosi, si svolgono spettacoli di musica etnica, appuntamenti di poesia sarda, canti e balli tradizionali, con l'offerta ai visitatori di vini e dolci.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.