Le tradizioni

Un'escursione alla splendida cascata Sa Stiddiosa

sabato 14 settembre 2019 l'associazione Caminos Sardinia Experience organizza una passeggiata nella Barbagia per visitare la cascata Sa Stiddiosa, detta 'la gocciolante' e altri luoghi limitrofi

Negli immediati dintorni di Seulo c’è un luogo magico e ricco di fascino: si tratta della splendida cascata Sa Stiddiosa, il cui nome in lingua sarda significa "la gocciolante” perché ha avuto origine da una parete calcarea del fiume Flumendosa. L’associazione Caminos Sardinia Experience organizza un’escursione per ammirare la cascata e altri luoghi di questa parte della Sardegna. L’evento si terrà sabato 14 settembre 2019 dalle 09:30 alle 18:30.

Il percorso toccherà Seulo, Sa Stiddiosa, la selvaggia Barbagia di Seulo, il paese di Sadali  e la Cascata di San Valentino, per una distanza complessiva di 7 chilometri e un dislivello positivo di appena 300 metri. L’appuntamento è fissato per le 9:30 all’Antica dimora seulese e si consiglia di portare un abbigliamento comodo, una scorta d’acqua, pranzo al sacco e scarpe da trekking. In caso di condizioni meteo infauste, l’evento potrà essere annullato.

Il costo dell'escursione è di 40 Euro comprensive di escursione guidata nella Barbagia di Seulo, colazione tipica in una dimora d’epoca, visita guidata di Sadali, giochi, accompagnamento di Guide Ambientali AIGAE e assicurazione RC. Il biglietto di ingresso a Sa Stiddiosa sarà invece di 5 Euro, gli spostamenti dovranno essere a carico degli escursionisti e gli animali saranno ammessi, purché con guinzaglio e museruola. L’evento si terrà solo al raggiungimento del numero minimo di partecipanti.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.