Il territorio

A due passi da Seulo, un'escursione ai Tacchi d'Ogliastra

Caminos Sardinia Experience organizza un'escursione ai Tacchi d'Ogliastra per domenica 6 Ottobre 2019: verranno toccati Osini, Gairo Vecchio e il complesso nuragico di Serbissi, oltre ad Olinto e la sua grotta-rifugio

L'entroterra della Sardegna è ricca di paesi abbandonati dove il tempo pare essersi fermato e chi desidera godere appieno dei panorami e degli scorci di zone poco conosciute, non deve fare altro che partecipare all’escursione nei Tacchi d’Ogliastra organizzata da Caminos Sardinia Experience in programma per domenica 6 Ottobre 2019 dalle 09:30 alle 17:30. Il percorso di circa 8 chilometri ha un dislivello di circa 300 metri ed è classificato  di categoria "E”, assolutamente non impegnativa.

Immersi in un silenzio quasi mistico, i paesi fantasma dell’Ogliastra sapranno conquistare l’animo degli escursionisti. Il percorso toccherà Osini e Gairo Vecchio per poi dirigere verso la vallata del Rio Pardu e la gola di San Giorgio fino a toccare il complesso nuragico di Serbissi. Oltre all'interesse storico rivestito dagli antichi borghi si potrà ammirare la natura con i lecci secolari, le aquile e i falchi che già nell'antichità venivano addomesticati di frequente. Infine a pranzo ci si fermerà ad Olinto e alla sua grotta-rifugio.

Si consiglia di portare un abbigliamento comodo, scarpe da trekking, giacca impermeabile, un litro e mezzo d'acqua, merenda. Il costo è di 65 Euro comprensivi di escursione guidata tra i tacchi d’Ogliastra con guide AIGAE, storytelling, pranzo dal pastore, visita di Gairo, assicurazione RC. Gli spostamenti si potranno fare con auto propria e gli animali saranno ammessi purché con guinzaglio e museruola. Per informazioni chiamare Tito: +39 338 3509178 e Manuela: +39 340 1233040.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.