Il territorio

Il Festival della Peonia 2018

sabato 14 e domenica 15 aprile 2018 Seulo sarà inondata di fiori profumati grazie al Festival della Peonia: due giorni di stand, laboratori sul formaggio e sul torrone, il convegno sulla fitoterapia, il coro polifonico Mediana e, la cantante Manuela Floris e i suonatori di launeddas

Il Festival della Peonia, kermesse che si svolgerà a Seulosabato 14 e domenica 15 aprile 2018, sarà un’occasione per conoscere da vicino questo fiore colorato e profumato il cui nome in lingua sarda è s'Orrosa 'e Padenti. Accanto agli stand espositivi con tutte le varietà di peonie e i prodotti tipici locali, ci saranno numerosi laboratori: da quello sul formaggio Su fundagu de mesu imbudu a quello sul tappeto sardo, dal workshop sul torronea quello della Pro Loco sui dolci tipici.

Ampio spazio alla natura con Sa Funtana e su predi, escursione su prati disseminati di peonie con visita guidata alle Domus de janas, importanti siti risalenti all’epoca nuragica. Alle 16 in piazza Nenni ci sarà il convegno sulla fitoterapia a cura della dott.ssa Manuela Carta e alle 17:30 Sa Lissia, la rievocazione del bucato con la cenere. Alle 18 in piazza Genneria l’esibizione del coro polifonico maschile "Mediana” di mena sardo, seguita dall’esibizione di sonadoris di launeddas.

Molto ricco anche il cartellone della domenica, con la Santa Messa mattutina nella chiesa della Beata Vergine Immacolata e la rievocazione di Sa Coia antiga seulesa, un corteo di figuranti in abiti tradizionali di Seulo e dei paesi limitrofi. Alle 18 in piazza Genneria si esibirà la giovane cantante Manuela Floris e a seguire le maschere Boes e Merdules di Ottana, prima della serata musicale con i balli tradizionali di Michael Fulgheri di Desulo.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.