Il territorio

Il jazz di Peghin e Di Bonaventura a Sa Stiddiosa

nella splendida cornice della cascata sa stiddiosa, il 28 agosto si esibiranno i jazzisti daniele di bonaventura e marcello peghin, artisti di talento e con alle spalle collaborazioni con artisti di calibro internazionale

Appuntamento imperdibile per gli amanti della musica jazz: sabato 28 agosto 2021 due grandi interpreti di questo genere musicale si esibiranno nell’incantevole cornice della cascata Sa Stiddiosa, tra i boschi di Sardegna. Le note di Marcello Peghin e Daniele Di Bonaventura si libreranno nell’aria, disordinate e geniali, proprio come le goccioline delle splendide cataratte formate dal fiume Flumendosa, al confine tra il territorio di Seulo e quello di Gadoni.

L’evento "Sa Stiddiosa: Trekking, Musica e Paesaggio” prevede un programma lungo tutta la giornata: dalle 9 alle 19:30 si potrà fare un trekking verso le cascate illuminate da luci artificiali, poi ci sarà la cena con prodotti tipici locali e a seguire il live dei due musicisti. Di Bonaventura suonerà il bandoneon e Peghin la chitarra 10 corde. L’evento è a numero chiuso, per partecipare si contatti l’Ecomuseo Flumendosa al 328 4979486 o alla mail ecomuseo.flumendosa@gmail.com.

Nato a Lecce, Peghin vive ad Alghero fin dalla più tenera età. Suona sia la chitarra acustica a 6 e 10 corde che quella elettrica, collabora da tempo con Enzo Favata ed ama Johann Sebastian Bach. Daniele Di Bonaventura è un pianista che ama cimentarsi anche nel bandeon; nel corso della sua lunga carriera ha collaborato con Stefano Bollani e Paolo Fresu, esibendosi in vari generi dal jazz alla musica etnica. Ha pubblicato oltre novanta album e partecipato a decine di festival.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.