Le tradizioni
Scopriamo la vita e le opere del Maestro di Olzai.
Ripercorriamo le orme del prestigioso Coro Barbagia fondato nel 1966 da Banneddu Ruiu e altre personalità nuoresi. Nella sua storia ultradecennale, questa istituzione si è preoccupata di tener viva la tradizione sarda.
Il Porceddu è l'arrosto tipico di suino sardo. Vediamo come si prepara.
Agenzia Funebre La Rosa Blu
V. Roma, 28 - 08040 Girasole (OG)
Tel. 0782/669099
Sabato 18 a Seui verranno accesi Is Fogoronis, i giganteschi fuochi in onore di Sant'Antonio Abate. Ci sarà anche una solenne processione accompagnata dal suono delle launeddas.
La panoramica cascata Sa Stiddiosa lungo il Flumendosa è solo una delle attrazioni che gli escursionisti potranno ammirare nella passeggiata organizzata dall'associazione Caminos Sardinia Experience sabato 14 settembre 2019
Rossella Faa, cantante popliedrica, porterà in scena a Seui le sue "Canzoni alla rinfusa".
Seulo, nella provincia di Cagliari, è una terra ricca di storia e sapori dove immancabili sono i malloreddus, gli gnocchetti sardi rigati tipici della Sardegna, che rappresentano un primo piatto d'eccezione, ancora oggi preparati secondo la migliore tradizione.
Seulo, rimasto per secoli isolato e sotto il sistema feudale, ha partecipato con i suoi giovani agli sconvolgimenti del Novecento.
Scopriamo le varie tesi sull'origine del termine Seulo, nessuna delle quali al giorno d'oggi unanimemente accettata.
Seulo fu, come il resto della Barbagia, restia a entrare in contatto con altre civiltà; fanno eccezione, come sempre, i Romani.