Le tradizioni

A Seui, vicino Seulo, la musica di Rossella Faa

La cantante Rossella Faa porterà in scena a Seuinmusica le sue 'canzoni alla rinfusa' il 28 luglio 2019. La Faa, originaria di Masullas, è autrice di musiche per spettacoli teatrali e di vari album con Peo Alfonsi e Nicola Cossu

A due passi da Seulo, dal 26 al 28 luglio 2019 si terrà la sesta edizione di Seuinmusica, una kermesse di musica, teatro e mostre fotografiche che vedrà la presenza di numerosi artisti. Ci saranno tra gli altri gli Area Open Project di Patrizio Fariselli, i Dancefloor Stompers, e Irene Loche con il suo blues, Mumucs, Mal Bigatto Trio, la Seuinstreet band. L'evento, organizzato dall’associazione Kromatica, ha il sostegno della regione Sardegna e il patrocinio del Comune di Seui e del Conservatorio di Musica G. P. da Palestrina di Cagliari.

Tra gli artisti che si esibiranno spicca la cantante Rossella Faa che, alle 22:30 del 28 luglio 2019, presenterà "Canzoni alla rinfusa” accompagnata da Giacomo Deiana alla chitarra e Nicola Cossu al contrabbasso. Si tratta di un recital che contiene brani in ordine sparso ed è stato concepito al fine di accontentare le richieste del pubblico.

Nata a Masullas, Rossella Faa ha compiuto i suoi studi musicali presso i conservatori di Cagliari e Pesaro prima di collaborare, in qualità di cantante, con Elena Ledda, Piero Marras e Alessandro Di Liberto. Ha pubblicato i dischi "In Corde” del 2003 con Peo Alfonsi, "Baa-Bà” del 2008 con Nicola Cossu e Giacomo Deiana, "Sighi Singin'” del 2012, scrivendo musiche per gli spettacoli teatrali di 
Teatro stabile della Sardegna, Teatro impossibile, l'Effimero Meraviglioso, Riverrun Teatro. Attualmente ha appena terminato la registrazione del nuovo album "Bella bella sa beccesa” in collaborazione con Nicola Cossu, Giacomo Deiana e Stefano Sibiriu.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.